In Viaggio Con Papà - 1982
image0 image1 image2 image3

Sinossi

Armando Ferretti è un arrogante, cinico e volgare uomo di affari. Sua moglie Luciana, che vive sola, è ugualmente libera e disinibita, contrariamente a Cristiano, loro figlio, timido e impacciato ecologista, che detesta il consumismo e vive in una comune di adoratori del Sole. Padre e figlio si trovano “costretti”  a viaggiare insieme poiché Armando deve raggiungere una sua amica, Federica, in Liguria mentre Cristiano gli altri membri della comune in Corsica. L’intesa tra i due è difficilissima infatti Armando tenta in tutti i modi di liberarsi dell’ingombrante presenza del figlio, ma senza successo. Il viaggio per la Corsica continua e lì Armando riesce a smascherare lo “stregone” di Ascoli Piceno venerato da Cristiano. Al ritorno scoprirà che il figlio sì è “svegliato”, come direbbe lui, ed ha avuto la sua prima avventura proprio con Federica. Finalmente Cristiano, ormai molto più simile a lui, è diventato un perfetto compagno di “divertimento”.

Cast Artistico

Alberto Sordi (Armando Ferretti), Carlo Verdone (Cristiano, suo figlio), Giuliana  Calandra (Rita Canegatti), Edy Angelillo (Soraya), Angelo Infanti (Gianni), Ugo  Bologna (ing. Mantovani), Angela Cardile (signora Mantovani), Flora Mastroianni (Luciana), Tiziana Pini (Federica), Francesca Ventura (Valentina)                                                                                 

Cast Tecnico

Regia: Alberto Sordi – Soggetto: Rodolfo Sonego, Alberto Sordi - Sceneggiatura:Rodolfo Sonego, Alberto Sordi, Carlo Verdone – Fotografia (Panoramica, Telecolor): Sergio D’Offizi – Scenografia: Emilio Baldelli – Costumi: Bruna Parmesan  –Musica: Piero Piccioni – Montaggio: Tatiana Casini Morigi – Produzione: Augusto Caminito per Scena Film – Origine: Italia.

Syrus.Blog