ALBERTO SORDI SIETE VOI!

ll 23 febbraio del 2003 all’età di 83 anni, muore Alberto Sordi, uno dei più grandi attori del cinema italiano. Ma Alberto Sordi non era solo questo: era l’italiano con la I maiuscola, nei suoi pregi e difetti.

L’opportunista, l’idealista, il vigliacco, l’eroe, il pavido e il coraggioso. La sua non era una maschera, bensÏ il volto di tutti noi.

Ci ha fatto ridere e piangere, riflettere e divagare. Le sue battute sono ormai nel lessico corrente di ognuno di noi. Con più di 180 film è riuscito a tracciare l’esatta figura dell’italiano medio. Quando è scomparso, nel cuore dei nostri connazionali, non era morto un attore, ma “uno di casa”!

Centinaia di migliaia di fan, OGNI GIORNO, riempiono i forum o lasciano post su Facebook, parlando di Alberto Sordi, commemorando la sua figura o chiedendo dove reperire materiale inedito, oppure più semplicemente per rendersi partecipi, con un aneddoto, un pensiero legato al grande attore.

Ecco quindi la volontà del sito ufficiale www.albertosordi.it di convogliare questi utenti nuovamente verso un canale, che sia distinto, unico e di riconoscimento al grande lavoro svolto dal nostro “Albertone Nazionale”.

Per questo motivo, abbiamo lanciato una campagna di raccolta fondi tramite il crowdfunding sul sito  www.produzionidalbasso.com

Li potete trovare tutte le informazioni relative ai progetti che vogliamo sviluppare. Sono tanti e di diversa natura, ma soprattutto quello che vogliamo è stimolare l’aggregazione dei suoi Fans, la divulgazione di opere e materiali inediti e la condivisione.

Contiamo molto sul vostro aiuto,perchè le istituzioni che abbiamo contattato, non hanno recepito il valore del progetto e la necessità di mantenere viva la presenza del nostro grande alberto.

Perchè alla fine ALBERTO SORDI SIETE VOI!

 

prec.